FATE TUTTO PER AMORE,
NULLA PER FORZA!

Come ogni anno il 31 Gennaio la nostra scuola vive un momento di festa e celebrazione del caro Don Bosco! Nella scuola Secondaria nonostante il periodo complesso i ragazzi sono riusciti a respirare l’allegria e lo spirito Salesiano nei vari momenti ed attività organizzate per loro.

La giornata è iniziata giocando a ” Tabù Salesiano”. Un modo divertente e coinvolgente per ripercorrere i luoghi e le parole chiave legate a Don Bosco.
In seguito ci si è preparati per vivere sl S.S. Messa con le prove dei canti.

La Messa è stata celebrata da Don Alfredo Tedesco, nuovo direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma, e don Roberto Colameo, direttore e parroco del Tempio di Don Bosco. I ragazzi sono stati parte attiva e viva della celebrazione, rendendola un momento carico di emozioni e spunti di riflessione personale. La Direttrice suor Anna, che ha vissuto questo momento insieme alla scuola secondaria, ha condiviso con i ragazzi un salutato ed un momento di riflessione a inizio Messa.

La giornata è poi continuata alternando momenti di riflessione, divertimento, gioco, condivisione ed attività pratiche. I ragazzi hanno visto il film “Quattro sotto zero”, riflettuto sul valore del lavoro di squadra e sulle ricchezze che il singolo può portare al gruppo. Hanno ascoltato il sogno “delle due colonne” di Don Bosco e lavorato insieme per costruire la barca della loro classe. Ognuno di loro si è rappresentato con la propria ricchezza come parte di quel gruppo unito verso la stessa direzione. Il divertimento e l’allegria non sono mancati, soprattutto nel momento di gioco vissuto in palestra.