Mercatino Missionario Secondaria
- 8 Novembre 2021
- Pubblicato da: scuola San Giovanni Bosco
- Categoria: Attività Scuola Secondaria
“Aiutare le persone in difficoltà divertendoci e collaborando è bellissimo!”
Ottobre è il mese che la Chiesa dedica alla missione.
Anche noi studenti abbiamo voluto dare il nostro contributo per aiutare le missioni salesiane e lo abbiamo fatto attraverso la realizzazione del “Mercatino missionario del libro”.
Abbiamo lavorato per classi parallele, realizzando un vero e proprio lavoro di squadra! Ognuno di noi ha portato a scuola un libro, acquistandolo o prendendolo dalla propria libreria di casa, e ha preparato un’etichetta da allegare al libro che in poche parole o frasi invogliasse a leggerlo. Con l’aiuto dei professori abbiamo poi iniziato ad organizzare il mercatino e ci siamo divisi in piccoli gruppi con ruoli ben precisi: c’erano gli allestitori, i venditori, i cassieri, il servizio d’ordine, i magazzinieri…creatività e fantasia non sono mancate! Per diverse settimane ci siamo alternati tra venditori e acquirenti, raccogliendo una bella somma da destinare alle missioni salesiane nel mondo.
L’esperienza del mercatino è stata per noi molto bella e significativa, ci ha dato gioia sapere che il tempo impiegato nella sua organizzazione ha contribuito ad aiutare una situazione di bisogno. È stata per noi una bella possibilità perché abbiamo unito l’aiuto per le persone in difficoltà al nostro divertimento e lavoro di squadra.
Angelica, Linda, Sofia, Federico.