Saluto della nuova Direttrice Sr. Anna Razionale

E’ per me una grande gioia poter inviare un saluto e un augurio di BUON ANNO dal sito della scuola che si presenta con una nuova veste grafica e accessibile a tutte le comunicazioni.

Vorrei raggiungere proprio tutti: Docenti, famiglie, personale ATA e soprattutto la porzione più preziosa: i nostri alunni e alunne.

Sono arrivata da pochi giorni in questa realtà e la sento realmente una “CASA” come voleva Don Bosco. Una casa che accoglie, che accompagna, che ha a cuore il bene dei giovani che quotidianamente la abitano.

Essendo figlia di un sognatore, come lo fu don Bosco, anch’io ho il mio sogno che condivido con voi: che insieme possiamo essere sempre animati da una grande passione educativa per aiutare – dai più piccoli ai più grandi della Formazione professionale – a crescere come onesti cittadini e buoni cristiani. Coltivo il sogno che i nostri ragazzi e ragazze possano essere accompagnati da adulti che mirano prima di tutto alla loro crescita integrale perché imparino ad affrontare le gioie e la fatiche della vita. Mi auguro e vi auguro che, come Comunità educante, possiamo fare nostra questa bellissima intuizione di Saint-Exupery: “Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito”.

Buon Anno nella gioia di camminare insieme e guardare verso la stessa meta!

Sr. Anna